PERCORSO NAZIONALE DI POTENZIAMENTO-ORIENTAMENTO "BIOLOGIA CON CURVATURA BIOMEDICA"

Cosa è?

Orienta gli studenti che nutrono un particolare interesse per la prosecuzione degli studi in ambito medico-sanitario e chimico-biologico, favorendo l'acquisizione di adeguate competenze, grazie anche a pratiche didattiche attente alla dimensione laboratoriale.

Che obiettivi ha?

Appassionare gli allievi allo studio della Biologia e della Medicina, favorendo la costruzione di una solida base culturale di tipo scientifico, acquisendo nel contempo valide competenze che possano facilitare il superamento dei test di ammissione al corso di Laurea in Medicina e Chirurgia.

A chi è rivolto?

Il percorso avrà durata triennale, a partire dal Terzo anno.

Il monte ore annuale sarà di 50 di cui:

- 40 ore presso i laboratori degli Istituti coinvolti (20 tenute dai docenti di scienze e 20 tenute da esperti medici)

- 10 ore presso le strutture sanitarie (ambulatori, ospedali, laboratori di analisi) in modalità di PCTO (ex alternanza scuola-lavoro).